Lista Seminari

formazione

News dall'Associazione

Associazione-ReteSophia

Materiale Seminari

Download Documenti

 Per poter visualizzare
il materiale da scaricare
bisogna effettuare
il LOGIN

 

 

Programmazione

elearning

Facebook


 

Formazione a specchio

"La formazione nasce dal basso". Una formazione a misura delle singole istituzioni scolastiche nel territorio Ragioniamoci sopra ....

 
  Forum Threads Posts Last entry
  Bozza di programmazione
Leggi la Bozza di Programmazione e contribuisci alla discussione inserendo le tue proposte
2 2 18.10.2013 20:31
by Concetta Manola
 

La Buona Scuola

Partecipa dal 15 settembre al 15 novembre. Vogliamo ascoltare tutti, perché qui non c'è un "noi" e un "voi". C'è solo la nostra scuola.

 
  Forum Threads Posts Last entry
  La Buona Scuola
Tutto ciò che è proposto in questo Rapporto lo abbiamo studiato, vagliato, incubato negli ultimi mesi. Oggi lo offriamo perché sia oggetto di dibattito e confronto fino a novembre, nel quadro di quella che vogliamo diventi la più grande consultazione – trasparente, pubblica, diffusa, online e offline – che l’Italia abbia mai conosciuto finora. Lo offriamo ai cittadini italiani: ai genitori e ai nonni che ogni mattina accompagnano i loro figli e nipoti a scuola; ai fratelli e alle sorelle maggiori che sono già all’università; a chi lavora nella scuola o a chi sogna di farlo un giorno; ai sindaci e a chi investe sul territorio. Lo offriamo a tutti gli innovatori d’Italia. Perché non esistono soluzioni semplici a problemi così complessi. Perché ci aiutino a migliorare le proposte, a capire cosa manca, a decidere cosa sia più urgente cambiare e attuare. Perché per fare la Buona Scuola non basta solo un Governo. Ci vuole un Paese intero.
0 0 -
  Legge 107 del 13 Luglio 2015 - Buona Scuola
Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti. (15G00122)
0 0 -

Area-Rete-SophiaLa RETE DI SCUOLE SOPHIA, come è ormai tradizione, si interessa della formazione docenti di ogni ordine e grado nell’ambito della valutazione e della certificazione, soprattutto, nell’ottica di un dibattito che sta coninvolgendo il mondo della scuola sia a livello internazionale, sia europeo.  Invito alla rete 

Il confronto e la formazione sulla valutazione e sulla certificazione delle competenze coinvolge di diritto tutte le forze attive della scuola e richiede un’attenta partecipazione, in quanto risponde al diritto-dovere della formazione professionale. A tal fine si chiede al Dirigente scolastico di compilare la scheda  in base alle esigenze formative del Collegio Docenti.

Scheda esigenze formative del collegio docenti

Per formalizzare l’Accordo di Rete è necessario restituire il presente modulo firmato alla scuola e al seguente indirizzo mail: retesophia13@gmail.com e procedere al pagamento della quota prevista, che è stata fissata in euro 350,00 all’Istituto cassiere CONTO TESORERIA UNICA, il cui IBAN è: IT 88Q0100003245512300311520 a favore del Liceo “E. Boggio Lera” –Via Vittorio Emanuele Catania - scuola capofila della Rete di scuole SOPHIA.

 


 

Cookies allow us to offer our services . Using our services , you agree to our use of cookies. View e-Privacy Directive Documents