News dall'Associazione

Associazione-ReteSophia

Programmazione

elearning

Facebook

Corso online sulla metodologia FLIPPED

flipped-advantages

Si comunica che giovedì 16 ottobre dalle ore 16 alle ore 17, nell’aula a gradoni del 2° Istituto di Istruzione Superiore “A-Ruiz” di Augusta, la Prof.ssa Averna e la Prof.ssa Fisicaro (responsabile Rete Sophia) terranno l’incontro di avvio del corso sulla metodologia del Flipped Learning, fruibile online su piattaforma della Rete Sophia.
I docenti interessati sono invitati a partecipare.

Area-Rete-SophiaLa RETE DI SCUOLE SOPHIA, come è ormai tradizione, si interessa della formazione docenti di ogni ordine e grado nell’ambito della valutazione e della certificazione, soprattutto, nell’ottica di un dibattito che sta coninvolgendo il mondo della scuola sia a livello internazionale, sia europeo.  Invito alla rete 

Il confronto e la formazione sulla valutazione e sulla certificazione delle competenze coinvolge di diritto tutte le forze attive della scuola e richiede un’attenta partecipazione, in quanto risponde al diritto-dovere della formazione professionale. A tal fine si chiede al Dirigente scolastico di compilare la scheda  in base alle esigenze formative del Collegio Docenti.

Scheda esigenze formative del collegio docenti

Per formalizzare l’Accordo di Rete è necessario restituire il presente modulo firmato alla scuola e al seguente indirizzo mail: retesophia13@gmail.com e procedere al pagamento della quota prevista, che è stata fissata in euro 350,00 all’Istituto cassiere CONTO TESORERIA UNICA, il cui IBAN è: IT 88Q0100003245512300311520 a favore del Liceo “E. Boggio Lera” –Via Vittorio Emanuele Catania - scuola capofila della Rete di scuole SOPHIA.

 


 

Cookies allow us to offer our services . Using our services , you agree to our use of cookies. View e-Privacy Directive Documents